Le Pagelle di Fiorentina - Udinese
A cura di Andrea Del Greco
DE GEA 6 Titolare, dopo la panchina in coppa, e addirittura con la fascia da capitano al braccio. Prende gol con un gran tiro a giro, una parata sul suo palo e poc'altro da segnalare.
DODÒ 7 Oggi decisamente meglio. Pochi errori, più concretezza, molta corsa e tanti palloni messi bene in mezzo.
PONGRACIC 6 Senza patemi. Sembra incredibile, ma è vero.
COMUZZO 6,5 Concentrato e deciso. Buona prestazione.
RANIERI 6 Titolare, ma senza la fascia al braccio. Partita non esente da errori, ma comunque se la cava. Prende un giallo stupido.
PARISI 7,5 Prima a destra, più avanzato, poi a sinistra. Ripaga la fiducia di Vanoli con una gran prestazione, caparbio nella lotta e incisivo negli inserimenti. Peccato per il palo, avrebbe meritato il gol.
FAGIOLI 7,5 Finalmente! Grande partita, già era parso in crescita col Verona. Oggi decisamente bene, detta tempi e gioco come un vero direttore d'orchestra.
MANDRAGORA 6,5 Con la prima punizione sfiora l'incrocio, con la seconda trova, con un po' di fortuna, la rete. La quinta in stagione.
NDOUR 6,5 Gioca in ruolo ibrido, parte da sinistra e si accentra spesso. Bello l'inserimento nel quale trova il gol che chiude primo tempo e partita.
GUDMUNSSON 8 Eccolo, il giocatore che aspettavamo. Ha tanto campo, complice la squadra avversaria in 10. E lui lo sfrutta tutto. Palo, gol straordinario, invenzioni, assist, tacchi. Speriamo non sia un fuoco di paglia e che dia continuità a questa prova.
KEAN 7 Provoca l'espulsione del portiere. Segna la doppietta nel secondo tempo. In mezzo, una prova non sempre impeccabile. Ma va bene così.
VITI, FORTINI, NICOLUSSI C., FORTINI, PICCOLI SV
Sono tutti entrati a giochi fatti, difficile dare una valutazione, nonostante abbiano giocato diversi minuti.
VANOLI 6,5 La partita la decide la follia del portiere udinese. Cambia un po' di cose, ma alcune scelte sembrano un po' cervellotiche. Detto questo, una scossa c'è stata e va bene così. Aspettiamo Parma per capire se siamo davanti ad una vera svolta.